La tecnologia digitale ha trasformato le abitudini dei consumatori

La trasformazione digitale comporta cambiamenti interni all’azienda e nel rapporto coi clienti. Per sfruttarne le opportunità è necessario usare un CRM e un PIM.

La trasformazione digitale sta costringendo le aziende a cambiare i propri modelli di business e ad adattarsi alla nuova realtà del mercato. Ad imporre questo cambiamento non è l’iniziativa delle aziende, ma la richiesta e le necessità dei clienti.

Oggi i clienti si aspettano contenuti pertinenti in relazione a ciò che stanno cercando o facendo, in qualsiasi momento, ovunque …e nel formato, e sul dispositivo di loro scelta. È la loro customer experience che determinerà la tua strategia.

E per stare al passo con questo nuovo tipo di cliente “sempre connesso”, la tua azienda deve utilizzare la tecnologia e nuovi processi, per offrire una customer experience a prova di bomba.

  • Sei volte più propensi a provare un nuovo prodotto o servizio della marca preferita
  • Quattro volte più disposti a suggerire il tuo marchio ai loro contatti
  • Due volte più facile che acquistino con il marchio preferito, anche se un concorrente ha un prodotto o un prezzo migliore

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