Adobe Indesign
EKR Orchestra permette di superare i limiti di Adobe InDesign nelle pubblicazioni ampie ed articolate e di completarlo con un ordinato Repository delle informazioni
Adobe Indesign è senza dubbio il miglior prodotto per la creazione di pagine statiche presente sul mercato mondiale.
Tuttavia è uno strumento fortemente orientato all’attività creativa manuale e, seppur facilmente automatizzabile per piccoli tasks, non è adatto a gestire in modo efficiente pubblicazioni di grandi dimensioni (ad esempio cataloghi di diverse centinaia di pagine, in diverse varianti di configurazione e di lingua)
Se, da un lato, la sua estrema flessibilità è un punto di forza per creare documenti di dimensioni relativamente limitate, è però una grande debolezza per pubblicazioni ampie ed articolate che richiedano continui aggiornamenti.
È inoltre estremamente svantaggioso utilizzare Indesign come repository delle informazioni; questa è forse una delle più grandi limitazioni che si possano attribuire a questo strumento, non per lo strumento stesso, ma per l’utilizzo che ne fa la maggioranza degli utenti.
Spesso le aziende scrivono direttamente in Indesign informazioni preziose che possono poi essere utilizzate in vari media rendendolo di fatto il database dell’informazione di prodotto.
Da qui spesso poi procedono facendo copia-incolla dal file di Indesign verso altri documenti oppure verso altri media come CMS o fogli Excel per l’invio verso altri sistemi.
EKR orchestra permette di utilizzare Indesign nel suo miglior aspetto per trasformare informazioni in formato grafico per documenti statici.
Usare Indesign all’interno di uno scenario EKR Orchestra permette di ottenere da Indesign 10 volte il suo valore rispetto all’utilizzo manuale.
In EKR Orchestra non si perde nulla della flessibilità di Indesign ma si ottengono enormi vantaggi sul fronte dell’aggiornabilità dei documenti, sul fronte del cambio lingua, dell’aggiornamento e correttezza dei dati e della giusta segmentazione degli strumenti di pubblicazione online (ad esempio cataloghi per specifiche Industry o per specifiche aree geografiche).
EKR ha un’esperienza pluridecennale nell’utilizzo di Indesign (N.d.R., Marco Galiazzo, fondatore di EKR è uno dei primissimi Adobe Certified Expert in Italia) e ha sfruttato la competenza dei tecnici di EKR nel mondo Indesign per integrare Indesign stesso di tutte quelle parti fondamentali per pubblicazioni offline a livello di grande azienda.
Mettici alla prova chiedendo una demo!