Azienda
Attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate sono gli elementi che contraddistinguono Elica sul mercato da oltre 40 anni e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina ad uso domestico.
–
La cataloghistica in Elica
Considerata la complessità dei cataloghi, Elica non possedeva uno strumento flessibile per la comunicazione dei suoi prodotti.
La produzione dei cataloghi era personalizzata per i molti mercati in cui l’azienda operava e per i differenti clienti; ne consegue diversità di gamma, codici, contenuti e lingue.
Esigenze
La produzione dei cataloghi era molto articolata ed anche subordinata alle richieste del mercato.
Questo implicava un adattamento alle specifiche esigenze dei clienti, rapidità di realizzo e allineamento costante dei contenuti.
C’era anche la necessità di avere le informazioni in un data base organizzato e consultabile anche dai non addetti ai lavori.
Soluzioni e vantaggi con EKR
class=”Titoletto_2L”>Con EKR-PE la soluzione cross-media più completa
Dopo un’attenta analisi dei dati da pubblicare e del flusso informativo interno, è stato configurato EKR-PE per fare da collettore/contenitore delle informazioni provenienti da varie fonti (laboratorio, ufficio tecnico, ufficio marketing).
I dati sono organizzati all’interno di due tabelle Excel che vengono rielaborate ed importate in EKR-PE.
Le colonne delle tabelle vengono nascoste in automatico in base al mercato di riferimento e le informazioni vengono filtrate e ricombinate.
In Elica è stato impostato il sistema EKR-PE prioritariamente per far fronte alla produzione della cataloghistica di prodotto stampata destinata alla distribuzione.
Un possibile sviluppo potrebbe essere quello di integrare le pagine web di prodotto e la manualistica.
Vantaggi EKR-PIM
class=”Lista_trattino”>Struttura dati organizzata in un data base consultabile.
Riorganizzazione più efficace del flusso di lavoro.
Conseguimento di tante varianti di un catalogo molto complesso.
Riduzione notevole dei tempi di realizzaziione delle differenti versioni del catalogo.
Settore:
Leader mondiale cappe ad uso domestico
Ambito di attività: mercato internazionale
Prodotti:
- Cappe ad uso domestico.