Orchestre EKR pour le marketing
EKR Orchestra per l’ufficio marketing significa maggior efficienza e informazioni sempre corrette e precise, perché collegata alla sorgente informativa originaria.
Erk Orchestra: Una sinfonia per il marketing
Quando un’azienda inizia un progetto con EKR dall’ufficio marketing ha una serie di obiettivi: vuol far sì che il marketing sia più efficiente ed efficace nella sua comunicazione. Un ufficio marketing più efficiente significa che può distribuire l’informazione relativa ai prodotti creati e gestiti dall’azienda in un insieme più ampio di mercati, in più varianti di lingua, attraverso un numero più ampio di media. Non basterà più, ad esempio, un solo catalogo in N varianti di lingua ma sarà necessario ottenere cataloghi specifici per industry, per geografia o ancora per tipologia di utente.
Un’altra esigenza è ottenere e distribuire le stesse informazioni attraverso il catalogo, la brochure, il listino ma anche attraverso uno o più siti web e anche attraverso i nuovi portali che permettono una presenza massiva come Amazon e altri integratori a livello europeo e mondiale.
EKR Orchestra nell’ufficio marketing permette di portare grande efficienza in un processo che molto spesso è delegato ad un’attività artigianale. Con noi, infatti, un cliente che prima di EKR produceva, con ufficio marketing di alcune persone, due o tre varianti di catalogo in variante di lingua, dopo l’introduzione di EKR Orchestra arriva a produrre anche 35 varianti di catalogo, tanto che può rispondere ad esigenze di nicchie molto piccole, ad esempio la versione del catalogo per il Sud Tirolo che non si sarebbe mai potuto produrre ancora col vecchio metodo artigianale.
In sintesi EKR Orchestra per l’ufficio marketing significa molta più efficienza e l’efficacia di un’informazione sempre corretta e precisa perché collegata direttamente alla sorgente informativa originaria che spesso è l’ufficio tecnico, l’ufficio dei PM, o più in generale qualunque ufficio dove lavorano coloro che producono, creano ed evolvono il prodotto.
Un risultato molto interessante per il responsabile marketing dell’azienda che potrà dare molto di più alla forza vendita attraverso l’utilizzo di questa metodologia.