Quanti dati tossici ammorbano la tua azienda?

Le informazioni in un’azienda sono prodotte da più dipartimenti e depositate in documenti modificati di continuo. Con un PIM vengono gestite in un sistema centralizzato

Focalizziamoci sulle informazioni relative ai tuoi prodotti

Quando si parla di gestire l’informazione in azienda, sembra scontato che sia una cosa riservata all’ufficio IT.

Ma non è proprio così. Seguimi.

  • Alcune informazioni sono prodotte dai progettisti e sviluppate dall’ufficio tecnico: caratteristiche, valori, prestazioni, ecc.
  • Altre informazioni sono create dal marketing, per esempio: le immagini, le descrizioni, i plus, le associazioni per famiglia, modello, per ambito ecc.
  • ll marketing poi, dovendo comunicare al mondo, si appoggia ai traduttori per versionare in lingua i contenuti.
  • Le informazioni relative al pricing sono di dominio dei commerciali.
  • L’ufficio manualistica poi genera informazioni relative alle modalità di utilizzo corretto del prodotto, come montarlo, usarlo, ripararlo, riciclarlo ecc.

Un buon PIM deve poi essere in grado di accompagnare queste informazioni integre fino al loro utilizzo finale: la pubblicazione su un documento (carta, web o digitale).

Qu’attendez-vous? Contactez-nous pour plus d’informations!

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.