Informazione: da grattacapo ad asset aziendale

I dati in un’azienda sono gestiti da figure e dipartimenti diversi; se non avviene nel modo opportuno, è il caos. Depositarli in un PIM/CCMS risolve questo problema.

Ecco i mal di pancia più comuni quando si lavora con delle informazioni di prodotto

Molto spesso, quando si parla di dati in azienda, le cose iniziano a farsi complesse.

In altri casi, invece, il solo parlare di gestione dei dati crea addirittura scompiglio: reparti e risorse che gestiscono le informazioni in modo diverso, reticenze verso l’utilizzo di software specifici (“ho sempre usato Excel e così continuerò!”) e molte altre resistenze sono troppo spesso alla base di errori che coinvolgono i dati di prodotto.

Cela parce que les données ont une genèse et une gestion qui sont nettement différentes selon la fonction d’entreprise.

  • Progettisti: creano le informazioni di prodotto, che poi vengono gestite e integrate dall’ufficio tecnico
  • Marketing: sviluppa delle informazioni di prodotto ad-hoc, integrando anche quelle dell’ufficio tecnico
  • Traduttori: utilizzano queste informazioni per produrre cataloghi e manuali
  • Commerciali: realizzano le informazioni relative al pricing
  • Ufficio manualistica: sviluppa le informazioni relative alle modalità di utilizzo corretto del prodotto

Qu’attendez-vous? Contactez-nous pour plus d’informations!

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.