Home and Industrial Automation
Il vasto catalogo di prodotti complessi che la caratterizza rende spesso difficile la gestione delle informazioni. EKR Orchestra semplifica e velocizza il processo.
Questa industry è caratterizzata dal gestire un insieme molto ampio di prodotti, in alcuni casi, in altri un complesso di prodotti costruiti in sistemi molto complessi e articolati a grossa presenza di software.
Un esempio in materia può essere quello costituito da FAAC.
L’azienda ha un catalogo molto ampio popolato da prodotti che richiedono una descrizione tecnica ampia per essere scelti e soprattutto in questo scenario è importante poter evidenziare nella documentazione marketing i possibili abbinamenti che i prodotti hanno tra loro.
Molti pezzi sono complementari, mentre altri vanno configurati caso per caso. I documenti coprono dunque un range che va dal marketing persuasivo al marketing tecnico con il fine di informare l’acquirente, solitamente l’installatore (spesso partner dell’azienda stessa più che utilizzatore finale), della possibilità di effettuare l’acquisto di un prodotto nella configurazione adatta alle esigenze del consumatore finale.
Nel caso di ABB e CAME, la realizzazione di un impianto di un parcheggio richiede una fortissima componente di software che va inserita all’interno di un set di dispositivi hardware (un impianto di parcheggio può avere diverse decine di componenti che si sincronizzano con un impianto software complesso e organizzato, quasi sempre gestito in remoto con grandi controllori che permettono di gestire più parcheggi in simultanea).
La documentazione tecnica relativa alla gestione dei parcheggi copre diversi argomenti, dal documentare il software, alle varianti di hardware e alle logiche di installazione e manutenzione degli impianti.
Ancora in ambito della gestione industriale ci sono produttori che costruiscono impianti molto specifici come gli interruttori di ABB che permettono il funzionamento di intere città, aree industriali o navi e che richiedono dunque una documentazione tecnica estesa e puntuale.
Vi sono poi sistemi nei quali la componente relativa alla sicurezza e l’evitare ogni genere di equivoco sono elementi fondamentali: un esempio in questo senso è AUTEC, produttore di sistemi e radiocomandi per la gestione escavatori e macchine stradali ad alta precisione e livello di sicurezza.