La forza di un gruppo
EKR, parte di Ethica Consulting, unisce l’esperienza nella grafica e nei sistemi gestionali, ottenendo la piattaforma PIM più flessibile ed efficace in Italia.
L’unione fa la forza
EKR è una software house che è parte del gruppo Etica Consulting.
Ethica Consulting è un player di riferimento sul panorama italiano e internazionale che ha circa 600 consulenti, è partner SAP e Microsoft e con EKR è partner Altova ed Adobe.
La storia di EKR nasce circa nel 2004 quando è uscito nelle librerie il primo libro in Italia che si occupava di Cross media publishing (ndr l’autore è Marco Galiazzo, CEO EKR), edito Mondadori informatica. Da questo libro è nata, nel 2008 circa, l’azienda che ha messo in pratica quei concetti che è, di fatto, EKR che dal 2008 sviluppa tecnologie nell’ambito della distribuzione delle informazioni, in primis con i progetti custom per poi arrivare ad EKR PIM: la piattaforma di riferimento italiana per l’organizzazione dei dati di prodotto.
L’esperienza di EKR in Ethica Consulting permette di far tesoro di competenze che vanno dal mondo finance e della produzione al mondo della logistica, questo insieme di competenze ha permesso ad EKR di sviluppare una soluzione a livello enterprise toccando degli spazi tipici di settori molto artigianali come l’ufficio marketing e l’ufficio grafico tradizionalmente legati al marchio Adobe, nella sua modalità di utilizzo più artigianale.
EKR, quindi, mette insieme l’esperienza di un gruppo che lavora in grandi sistemi gestionali per grandi aziende con l’esperienza del mondo grafico per ottenere una piattaforma di Product information Management e distribuzione delle informazioni cross media senza eguali in termini di flessibilità, efficacia ed efficienza sul territorio italiano.