Static Off-line Media

I media statici, dal catalogo a una brochure, richiedono durevolezza e dati certi: EKR Orchestra rende possibile raggiungere questi obiettivi con efficienza e precisione

Nelle aziende è sempre più presente una forte dicotomia tra le necessità del mondo offline e di quello online.

In primis, vi è ciò che serve sia scritto e duri nel tempo, per esempio la documentazione tecnica, i dati di collaudo, le schede tecniche specifiche, in cui è importante valga il concetto di scripta manent; in questi casi l’azienda rilascia il prodotto con delle informazioni definite e indiscutibili, stabili, garantite – ciò per quanto riguarda il mondo offline.

Dall’altra parte c’è invece un’esigenza di dinamismo in cui la ricercabilità dell’informazione, l’interscambiabilità e la relazione tra le informazioni sono fondamentali.

In questo secondo caso è importante che tutte le informazioni rese statiche e blindate per accogliere l’esigenza dell’offline siano estremamente rapide da consultare, ricercare e confrontare, per permettere ulteriori attività di business interne ed esterne all’azienda.

Il dominio delle informazioni può essere anche lo stesso, o comunque buona parte delle info dell’offline possono essere utilizzate con grandissimo risultato nel mondo online, ma il media che ne permette la fruizione è strutturalmente molto diverso.

EKR ha risolto quest’esigenza affidando il salvataggio delle informazioni a due mondi completamente diversi: in primo luogo, l’informazione necessaria alla massima granularità è gestita attraverso l’Information Warehouse, una struttura dati estremamente capillare che permette una granularità arbitraria e una precisione assoluta a scapito di questa grande flessibilità; le performance non sono però adatte ad un accesso in real time.

Con questa tecnologia EKR copre il 100% delle esigenze del mondo degli Static Media e garantisce all’azienda una cassaforte dell’informazione ad altissima qualità.

Per dare risposta anche alle esigenze dell’ambito di Dynamic Media, è stata poi integrata la tecnologia Elastic Search, matura e presente nel mondo informatico da decenni, ma recentemente ritornata in auge nell’interesse globale.

EKR usa questa tecnologia come ambiente per la ricerca ad alte prestazioni verso il proprio PIM Portal, ma anche verso qualsiasi altro sistema a valle per accedere a informazioni caratterizzate da un alto numero di parametri di ricerca, con performance di elevata qualità che accedono attraverso un ritardo arbitrario, in genere di alcuni minuti, alle informazioni presenti in Knowledge Base in coda ad una normalizzazione che permette ad informazioni molto dettagliate di essere fruibili in modo molto veloce.

Cosa aspetti? Contattaci per avere maggiori informazioni!

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.