EKR Selector
Uno degli strumenti di punta della suite EKR, permette di assemblare le informazioni della Knowledge Base, ottenendo documenti tecnici o di marketing di elevata qualità
È il fiore all’occhiello della piattaforma EKR Orchestra.
Quando l’informazione è perfettamente organizzata all’interno della EKR Knowledge Base, l’utilizzatore di Selector la può assemblare, all’interno di documenti a struttura variabile (SmartDocument), senza alcun vincolo dato da template, al fine di ottenere ogni genere di documento tecnico o marketing, con la massima efficacia. Non c’è nessun sostanziale vincolo nella costruzione della pagina.
Ekr Selector è uno strumento che può essere utilizzato da persone con competenze grafiche, ampliando così la loro modalità di lavoro ma può essere utilizzato, anche, da redattori tecnici o product manager che vogliono avere un controllo diretto della struttura dei documenti che andranno, poi, a supportare la loro attività di presales o aftersales.
Utilizzando una metafora, Selector è un tavolo di assemblaggio che utilizza l’informazione come si utilizzano i mattoncini di LEGO per costruire giocattoli sempre più complessi. L’informazione, alla massima granularità, è scelta dal magazzino della Knowledge Base attraverso una modalità di selezione e di istanziamento. L’informazione scelta ed inserita in Selector resta, continuamente, collegata con la sorgente di dati quindi, una qualsiasi variazione dell’informazione nella sorgente di dati, si propagherà in una richiesta di aggiornamento all’interno dello SmartDocument.
Lo SmartDocument di Selector va ben oltre le potenzialità date da un sistema a template o da un sistema ad impaginazione destrutturato, come ad esempio InDesign, permettendo di costruire degli artefatti molto complessi e articolati che diventano essi stessi magazzino di una competenza che, altrimenti, sarebbe delegata a documenti destrutturati e difficili da mantenere.
Uno SmartDocument di Selector può produrre decine di varianti di documenti, grazie alle sue funzionalità di condizionalità che permettono di scegliere il comportamento di presenza o visualizzazione, nella fase di pubblicazione, di qualsiasi elemento che struttura lo SmartDocument stesso. Risulta, perciò, facile ottenere, con Selctor, manuali per numero di matricola, manuali di prodotti venduti con diversi brand, caratterizzati da mercati diversi e, per quanto riguarda la pubblicazione ambito marketing, è possibile generare brochure, cataloghi specifici per geografia, localizzazione e industry.
Selector è uno strumento che comprende una componente server e può essere automatizzato per tutte quelle attività che non necessitano l’intervento diretto di un operatore per decidere quale risultato finale ottenere.