Che cos’è una knowledge base e perché la tua azienda ne ha bisogno

Una KB è un database centralizzato per gestire informazioni e dati. È indispensabile sia per i vostri clienti che per i vostri colleghi ed è semplice da costruire.

Definizione di knowledge base

Abbiamo tutti fatto questa semplice esperienza: cercare e trovare le risposte da soli, alle proprie curiosità, è molto più veloce e gratificante.

In effetti i clienti vogliono arrangiarsi e si rivolgono a intermediari umani (rivenditori, rappresentanti, supporto, ecc.) solo quando non possono proprio farne a meno.

Quindi è estremamente importante fornire loro le risorse appropriate per aiutarli a raggiungere questo obiettivo.

In effetti è dimostrato che il 60% degli utenti on line abbandona il proprio ordine se non riesce a trovare da solo una risposta rapida alla propria domanda.

Senza voler togliere nulla agli intermediari… ma i clienti preferiscono di gran lunga cercare e ottenere una soluzione immediata piuttosto che alzare il telefono e restare in attesa per parlare con un essere umano a cui porre una semplice domanda.

  • una grezza basata su dati
  • una intelligibile dall’essere umano basata sui documenti (informazione strutturata)

Una knowledge base è un database centralizzato per gestire informazioni e dati. La knowledge base supporta la raccolta, l’organizzazione, il recupero e la condivisione delle conoscenze.

Qu’attendez-vous? Contactez-nous pour plus d’informations!

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