Ufficio Marketing che si prende tutte le colpe? Ecco come dire basta.
Spesso l’ufficio marketing nota errori nel catalogo dopo averlo distribuito. Con EKR Orchestra la gestione delle informazioni è riorganizzata in modo da evitarli
Basta prendersi la colpa senza motivo
Ti è mai capitato che uno dei tuoi cataloghi prodotti contenesse degli errori?
Spesso, l’ufficio marketing dopo la produzione del catalogo comincia a raccogliere tutti gli errori che esso contiene apponendo un insieme di post-it contenenti le indicazioni ricevute nelle settimane successive alla distribuzione del catalogo. Stampare un catalogo che contiene errori non è conveniente per l’azienda. Riuscire a creare un catalogo senza errori impone all’ufficio marketing un’attività di revisione continua di bozze poco gratificante e che si potrebbe eliminare.
Questa attività di affinamento delle informazioni si può fare introducendo Ekr Orchestra, poiché tutta la filiera di gestione delle informazioni di prodotto viene riorganizzata dall’Ufficio Tecnico fino al Product Manager e ogni volta che si crea o si modifica un’informazione la si inserisce in un contenitore correttamente etichettato e facile da trovare da parte di tutti quelli che ne hanno bisogno in azienda. In questo modo, i cataloghi dell’ufficio marketing saranno sempre corretti e si ridurrà al minimo quell’attività di caccia delle informazioni che spesso l’ufficio marketing e l’ufficio grafico compiono chiedendo direttamente ai vari Information owners.
Chiedi subito un incontro con le persone di Ekr, che possano mostrarti il metodo Ekr Orchestra che ti permetterà di ridurre a zero le tempistiche dovute ad errori all’interno del catalogo.